Cubetti di ghiaccio decorati

icecubes-flowers-0511mld107066.jpg Deliziosa questa idea. Sono sicura che per molti non è una novità ma la considero davvero carina per decorare bibite o semplicemente un bicchiere d’acqua durante una festa.

Per creare i cubetti bisogna seguire attentamente il procedimento.

Innanzitutto utilizzate dell’acqua che avrete precedentemente fatto bollire e poi raffreddare: questo limiterà le bolle d’aria e le impurità che possono rendere torbido il ghiaccio.

Dotarsi di vaschette per il ghiaccio abbastanza grandi. Riempirle con l’acqua per un quarto, quindi inserire i fiori a testa in giu’ e mettere nel freezer fino a quando non sono ghiacciati. Aggiungere ancora un quarto d’acqua e rimettere a congelare. Infine riempire la metà restante con l’acqua e ricongelare.

Utilizzate solo fiori commestibili come le orchidee, nasturzi, viole del pensiero, e le bocche di leone, che siano state coltivate per essere mangiate  (quindi verificate che non siano stati trattati con sostanze chimiche).

gt04janmsl_punchbowl03.jpg

Per realizzare invece le fettine di frutta congelate dotatevi di pirottini di carta ed inserite in ognuno fette di limone, lime o arancia sovrapposte. Riempiteli fino all’orlo d’acqua e quindi congelateli e serviteli con le bevande che desiderate aromatizzare ed abbellire.

Eva D’Angiola
logo the weddingeve
The WeddingEve – Wedding Planner Milano
info@theweddingeve.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...